What If…? (2021): Easter Egg stagione 1 episodio 5

Sinossi: “What If…?” rimescola le carte nel MCU rielaborando gli eventi dei film in modi inaspettati.

Dopo all’incirca un mese di distanza dalla serie Loki, i Marvel Studios ci deliziano con la nuova serie What If…?, la quale inizia a farci addentrare nel Multiverso.

Ecco gli easter egg individuati nella quinta puntata:

La caduta di Banner

L’episodio inizia con molte sequenze simili all’inizio di Avengers – Infinity War (2018), iniziando con Banner che cade nel Sancta Sanctorum dopo essere stato teletrasportato sulla Terra grazie ad Heimdall.

La differenza con il film, è che Banner non trova nessuno.

L’origine del Virus

Veniamo a scoprire che gli Avengers e che la maggior parte della popolazione è stata infettata da un virus.

Tutto inizia quando Pym va a recuperare la moglie nel Regno Quantico e lei, essendo già infetta, trasmette il virus a Hank che lo porta tornando da Scott e Hope.

In Marvel Zombies, serie fumettistica, il virus si sviluppa quando Sentry torna da un altro universo ed infetta gli Avengers.

Video Home-made di Peter

Come abbiamo potuto già vedere in Spider-man Homecoming (2017), anche nella serie Peter ama fare video girati da lui. In questo caso si tratta di come sopravvivere ad una apocalisse zombie.

Inoltre Peter fa riferimento allo Zio Ben: nel MCU non era ancora nè stato nominato nè intravisto. L’unica cosa che abbiamo visto sono le iniziali sulla valigia che Peter usa in Spider-Man: Far From Home (2019).

Il guanto di Tony

Nella puntata vediamo Happy indossare il guanto di Tony, visto per la prima volta in Capitan America – Civil War (2016).

Camp Lehigh

La maggior parte dell’episodio si svolge all’interno del Camp Lehigh: è dove Steve si allena quando entra nell’esercito.

Questo luogo, all’interno del MCU, viene mostrato in Capitan America – The Winter Soldier (2014) e Avengers Endgame (2019).

La testa di Ant-Man

Visione rivela che può curare le persone dal virus grazie alla Gemma della mente: per domostrare ciò, mostra la testa di Scott in un contenitore di vetro.

In Marvel Zombies, Pym stacca la testa di Hope mettendola in un contenitore di vetro e le crea un corpo robotico.

La gamba di Black Panther

Altro riferimento preso dalla saga fumettistica Marvel Zombies, è T’Challa tenuto in vita per dare da mangiare agli Zombie: nella serie a Wanda, nei fumetti a Pym.

Fabrizio Spurio

Per leggere altri articoli di film o serie tv contenenti Easter Egg, clicca qui: https://caputlitteraria.altervista.org/category/easter-egg/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.