Noi mille volti e una bugia (2024) – Teatro

Piattaforma: Discovery+

Prodotto da: Spettacolo Blu Produzioni

Di e con: Andrea Sasdelli

Teatro: Teatro Storchi di Modena

Trama: Un dialogo interiore ed esilerante tra l’uomo e la sua maschera

Recensione: La seconda serata all’insegna del divertimento targata Nove Comedy Club vede protagonista Giacobazzi con il suo spettacolo Noi mille volti e una bugia.

Andrea Sasdelli, alias Giuseppe Giacobazzi, racconta con un dialogo, interiore ed esilerante, 25 anni e più di convivenza con la sua maschera. L’uomo si racconta, quindi, attraverso una maschera.

Ed è proprio questo il tema che ruota al centro dello spettacolo, con citazioni a Pirandello e Wilde.

Il comico racconta avventure, aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie di una carriera travagliata all’interno del “camerino”, come se si trovasse dietro le quinte.

Tra le risate non mancano riflessioni sulla propria vita e sulla maschera, o maschere, che si indossano in varie occasioni (non a caso le varie citazioni durante lo show).

Interessante e commovente la chiusa in cui l’attore dice che in questo caso non è lo specchio, o ritratto, ad invecchiare ma l’uomo e che è giunta l’ora di riconciliare, riappacificare l’uomo con la propria maschera.

È uno spettacolo che, con ironia e semplicità, cerca di rispondere alla domanda: “Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”.

Immagine tratta ad inizio show

Fabrizio Spurio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.