Glass Onion – a Knives Out Mistery (2022) Recensione

Data di uscita: 23 Novembre

Anno: 2022

Genere: Giallo

Regia: Rian Johnson

Cast: Daniel Craig, Edward Norton, Janelle Monae, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson, Dave Bautista

Durata: 2h 19min.

Trama: Il famoso detective Benoit Blanc va in Grecia per risolvere un mistero che riguarda un miliardario della tecnologia e il suo eclettico gruppo di amici.

Recensione: Dopo il successo di Cena con delitto – Knives Out (2019) è uscito su Netflix un nuovo film della saga con il ritorno alla regia di Rian Johnson e di Daniel Craig nei panni del detective Blanc.

A differenza del primo film ambientato all’interno di una villa, Glass Onion si svolge all’interno di un paradiso esotico su un’isola della Grecia. Inoltre il film non si apre direttamente con il delitto, come Cena con delitto, ma vengono mostrati i protagonisti delle vicende mentre il delitto principale viene mostrato verso metà film tra colpi di scena e flashback.

Anche se l’inizio è “lento” per far conoscere i personaggi, Glass Onion aumenta di ritmo dopo pochi minuti e, come un giallo che si rispetti, bisogna stare attenti dai primi dettagli per scoprire chi sia l’assassino anche se dopo l’arringa finale si può tornare indietro e vedere se si erano colti tutti i dettagli, soprattutto nei primi minuti.

Il cast è pieno di attori famosi e talentuosi, a partire da Daniel Craig ed Edward Norton.

Se si è appassionati del genere giallo non può sfuggirvi Glass Onion e, se ancora non lo avete fatto, date un’occhiata anche al primo film (non ve ne pentirete!).

Fabrizio Spurio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.