Era Ora (2023) – Recensione

Data di uscita: 16 Marzo

Anno: 2023

Genere: Commedia, Romantico

Regia: Alessandro Aronadio

Cast: Edoardo Leo, Barbara Ronchi, Stella Trotta, Massimo Wertmuller, Andrea Purgatori, Francesca Cavallin, Mario Sgueglia, Raz Degan

Durata: 1h 48min.

Sinossi: In questo dramedy uno stacanovista che va sempre di fretta si accorge che ogni giorno della sua vita va avanti di un anno e dovrà trovare il modo per fermare il tempo.

Da sx Barbara Ronchi, Edoardo Leo

Recensione: I protagonisti sono due innamorati: Alice, sognatrice ed artista, e Dante, preso dal lavoro.

Il giorno dei 40 anni di Dante succede l’inaspettato: dopo aver festeggiato assieme alla sua amata e agli amici, va a dormire e si sveglia un anno dopo nel giorno del suo compleanno e così ogni volta fino ad entrare in un loop senza fine.

Mentre la vita intorno a lui cambia, per lui non è cambiato nulla dato che pensa sia passato solo un giorno e che tutto stia diventando un incubo.

Tutto ciò servirà a Dante come terapia d’urto per riprendere in mano la sua vita.

Il messaggio del film è chiaro: il tempo non torna, dobbiamo assecondarlo e accertarlo (per quanto possibile) senza che diventi un nemico da combattere.

In effetti si sta arrivando sempre più ad una società in cui il ritmo è difficile da mantenere e si perde la cognizione del tempo, l’unica cosa che una persona in realtà chiede: il tempo.

Da sx Edoardo Leo, Barbara Ronchi, Stella Trotta

Fabrizio Spurio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.